Cian Cianin – Primo Appuntamento del Festival 14 Settembre 2019

Sarà lanciato sabato 14 Settembre 2019, con “Cian Cianin – Viaggio in musica con canti, danze, cibi e trenini della Tradizione”. 

Cian Cianin inizierà alle ore 11:15 a GENOVA presso la Stazione del Trenino Casella, che festeggia 90 anni dalla sua inaugurazione!

Attraverseremo insieme lo storico percorso del trenino fino alla prima tappa: la stazione di TORRAZZA!

Qui è previsto un pranzo tipico genovese presso l’Agriturismo E Reixe E con  “Canti intorno al tavolo” potremo imparare-cantando con Chacho Marchelli brani della tradizione ligure e piemontese.

Saranno presenti anche i produttori della neonata “Rete Produttori Agricoli Alta Valpolcevera“.

Alle ore 16:51 riprenderemo il percorso del trenino per raggiungere  CASELLA dove,  nell’Area Verde , alle ore 18 avremo un  Work-Shop di “Danze rare del Piemonte” con Enzo Conti e Paola Comola dell’Associazione Culturale Trata Birata.

Nell’Area saranno presenti produttori tipici del Parco Antola.

Alle ore 21:30  “Tra Cel e Tera” concerto a ballo de I Tre Martelli– Ingresso libero!

Per chi viene in auto per il concerto serale l’Area Verde di Casella dispone di ampio parcheggio e possibilità di cenare presso la ProLoco.

Alle ore 00:00 è previsto un pullman per il ritorno verso Genova (per chi è arrivato a Casella con Trenino).

Per poter usufruire dei servizi messi a disposizione durante la giornata (trenino, pranzo, work-shop danze, pullman), è importante prenotare con anticipo.

Il numero di posti massimo per il viaggio in trenino e pranzo a Torrazza è fissato a 100 persone.

CHIUSE PRENOTAZIONI VIAGGIO COL TRENINO STORICO DI CASELLA – VI ASPETTIAMO DALLE 18 A CASELLA PER IL WORKSHOP DANZE RARE DEL PIEMONTE E IL CONCERTO DEI TRE MARTELLI “TRA CEL E TERA”!